La piadina senza glutine Panperte incontra il Mojito

Oggi vi proponiamo una nuova soluzione per un apericena gustoso e ... magico. Eh sì, perché - forse non tutti lo sanno- la parola Mojito deriva dal termine africano mojo che vuol dire "fare un piccolo incantesimo". Se poi questo cocktail speciale viene unito alla bontà della piadina senza glutine Panperte, la magia è assicurata.

Siete pronti per stupire i vostri amici?

Piadina senza glutine

Ingredienti per sei persone


Preparazione

In una padella antiaderente, mettete a cuocere con un filo di olio evo i vostri straccetti di pollo, che salerete e spezierete a vostro piacimento, a metà cottura. Noi consigliamo un cucchiaino di paprika piccante, che esalta molto bene il sapore delle carni bianche. Nel frattempo disponete su ciascuna piadina senza glutine una foglia di lattuga, sulla quale andrete a mettere circa 100 g di straccetti di pollo per piadina. Ponete a riscaldare il tutto in una seconda padella antiaderente, abbastanza capiente e aggiungete la scamorza a striscioline, che piano piano inizierà a scaldarsi, quindi a sciogliersi. Passati 2-3 minuti spegnete il fuoco e piegate a metà la vostra piadina che sarà pronta per essere gustata dai tuoi amici!

Mojito

Ingredienti per un cocktail


  • 4 foglie di menta fresca
  • 2 cucchiaini di zucchero di canna
  • 2 parti (30 ml) di succo di lime fresco
  • 4 parti (60 ml) di rum bianco
  • 4 parti (60 ml) di selz
  • cubetti di ghiaccio
  • spicchi di lime
  • rametti di menta fresca

Preparazione

Per la preparazione del Mojito avrete bisogno di un tumbler per cocktail mediamente alto e di un pestello. Pestate le foglie di menta con lo zucchero di canna e il succo di lime nel tubare, precedentemente raffreddato, finché la menta non rilascerà il suo profumo. Aggiungete i cubetti di ghiaccio, poi giù di rum e di selz. Versate il contenuto in un bel bicchiere da cocktail e decoratelo con gli spicchi di lime e un rametto di menta.

La freschezza della menta del Mojito, unita al calore del pollo speziato della piadina vi regalerà un contrasto magico che esalterà tutti i sapori del vostro apericena.