Si vola in Messico con la piadina Panpertè senza glutine e il Tequila Sunrise

Questo freddo invernale proprio non ci piace e per questa nuova ricetta, con la piadina Panpertè, abbiamo pensato di portarvi in Messico. Non tutti lo sanno ma la Tequila Sunrise, che accompagna la nostra piadina Panpertè alla Quinoa, viene servita in occasione dei festeggiamenti del Cinco de Mayo in Messico, una ricorrenza molto importante per i messicani. Per accompagnarla quindi si è scelta la Piadina Panpertè alla Quinoa, un cereale che nasce tradizionalmente nel Sud America. Piadina Panpertè e Tequila Sunrise formano un duo fresco, colorato e ricco di vitamine: tre qualità perfette per dare un nuovo gusto e una nuova carica alle vostre serate invernali. Siete pronti? Indossate un bel sombrero e date il via al vostro “apericena” Panpertè!

 

Piadina Panpertè alla Quinoa

 
Ingredienti (per 2 persone)

2 piadine Panpertè alla quinoa

50 gr di rucola

50 gr di pancetta

1 spicchio d’aglio

30 gr di ricotta

6 pomodorini pachino

4 foglie di basilico

Procedimento

Ponete la piadina Panpertè alla quinoa in una padella antiaderente e fatela scaldare a fuoco medio da entrambi i lati per pochi minuti.

Terminata la cottura, mettete sulla piadina la rucola, i pomodori pachini e la pancetta. Aggiungete poi la ricotta e uno spicchio d’aglio tagliato finemente (o grattugiato. Completate la vostra piadina con le foglie di basilico.

Chiudete la piadina a portafoglio e servitela.

 

Tequila Sunrise

 

Ingredienti(per ogni bicchiere)

60 ml di Tequila

120 ml di succo d’arancia

15 ml di granatina

 

Procedimento

In un bicchiere ghiacciato, aggiungete la tequila e il succo d’arancia e mescolare. Unite la granatina e lasciarla scendere sul fondo.